Nuove tecnologie
L’adozione delle tecnologie più avanzate aumenta sensibilmente la capacità diagnostica, l’efficacia della cura e la sicurezza del paziente. Ciò riduce i tempi, migliora la qualità dell’intervento e conseguentemente riduce i costi.
L’adozione di nuove tecnologie è essenziale per garantire al paziente standard di alto livello.
Lo studio si è dotato delle più recenti tecnologie di acquisizione digitale per il rilievo 3D delle arcate dentarie senza l’ausilio delle consuete impronte in alginato o in silicone, talvolta sgradite ai pazienti.
Attraverso una speciale telecamera (scanner intraorale) si acquisisce rapidamente una scansione accurata in 3D della bocca. Questo modello tridimensionale può essere usato per visualizzare lo status iniziale, programmare spostamenti ortodontici attraverso mascherine invisibili tipo invisalign, progettare e previsualizzare restauri estetici e riabilitazioni protesiche di vario tipo. I file vengono inviati direttamente al laboratorio dove fresatori computerizzati e stampanti 3D produrranno manufatti estremamente precisi in tempi minori rispetto alla metodica tradizionale.
Prenotare una visita presso lo studio Bianconi ti permette anche di avere una valutazione dentale attraversa questa modernissima ed affascinante tecnologia.